BRANDING

La storia di un Brand nasce spesso dall’intuizione e dalla passione di qualcuno che decide di trasformare la sua idea in business e dedicare la propria vita ad un progetto imprenditoriale. Quasi sempre la storia di un Brand è la vita dei suoi fondatori, delle persone che ci hanno creduto, dei collaboratori, dei clienti, dei fornitori. Questo è il dato secondo noi da tenere sempre a mente quando si affronta un progetto di Digital Strategy. Occorrono una notevole capacità di ascolto e interpretazione, la giusta sensibilità e un’adeguata preparazione tecnica per capire a fondo la natura del Marchio, il suo valore, ed elaborare strategie capaci di fornire la giusta evoluzione alla vita del Brand.

Partendo da uno studio del posizionamento del Marchio siamo in grado di proporre azioni digitali per migliorare:

Brand Identity, ridisegnando l’immagine dell’Azienda con approccio innovativo o conservativo in base alle esigenze di comunicazione.
Brand Awarness, per aumentare la notorietà del Marchio.
Brand Image, per capire come gli utenti, i clienti percepiscono l’immagine dell’Azienda.
Brand Positioning per avere una corretta visione del posizionamento del Marchio sui mercati di riferimento ed intraprendere azioni mirate al raggiungimento degli obiettivi di marketing.
Brand Loyalty per individuare le azioni di marketing tese a fidelizzare i propri clienti ed a misurare il loro livello di soddisfazione.
Brand Equity per mantenere o migliorare la forza di penetrazione del Marchio sul mercato.
Brand Reputation per misurare la reputazione del Marchio e elaborare le strategie necessarie alla sua protezione.